Vuoi aggiungere nuovi accessori per la tua postazione da gaming? Ecco i migliori gadget che puoi acquistare per rendere unica ed esclusiva la tua scrivania.
La postazione PC è sicuramente un elemento importante nella tua casa che di certo non passa inosservato.
Oltre a personalizzare la scrivania con monitor, tastiere, mouse, stampanti, ovvero oggetti comuni e dati per scontato in una configurazione PC, in commercio puoi trovare dei gadget particolari che abbelliscono e personalizzano la postazione da gioco.
Sono andato alla ricerca dei migliori accessori per postazione gaming, in modo da elencarti una serie di gadget che potrebbero interessarti, per rendere davvero particolare ed unica la tua zona PC.
Alcuni articoli che ti indico potrebbero essere adatti anche in postazioni da studio o da lavoro, oltre che per gaming, e sono sicuro che riuscirai a trovare qualche prodotto interessante e che potresti desiderare.
Ho preferito selezionare oggetti polivalenti e moderni, quindi che riescono a racchiudere più funzionalità all’interno dello stesso prodotto, in modo da ridurre anche lo spazio da occupare sulla scrivania.
Magari qualche oggetto che ti andrò a consigliare potrebbe soddisfare una tua esigenza specifica e potrebbe risultare davvero utile e pratico da tenere sulla scrivania.
Considera inoltre che per ciascuna tipologia di prodotti che ti ho elencato, trovi su Amazon tantissimi altri modelli simili. Quindi se il prodotto che ti ho consigliato non ti piace, potresti cercare altre versioni dello stesso prodotto, magari anche in colorazioni diverse.
Scegli un budget che vuoi spendere e definisci anche il posto esatto dove collocare l’accessorio, in modo da essere sicuro che il prodotto entri correttamente nello spazio previsto. Usa il metro per renderti conto dello spazio che hai disponibile, senza rischiare di acquistare qualcosa di troppo grande o troppo piccolo.
Dopo aver seguito questi veloci consigli, adesso ecco i prodotti che ho accuratamente scelto per te.
Indice:
- Caricatore smartphone wireless da scrivania
- Lampada da scrivania con ricarica wireless
- Lampada da monitor con RGB
- Luci da parete Nanoleaf
- Supporto porta cuffie e controller con RGB e caricatore
- Supporto monitor RGB con Hub USB
- Tappetino mouse RGB con ricarica wireless
- FUNKO POP!
- Conclusioni
Uno degli oggetti che sicuramente sarà sopra la scrivania, è il tuo smartphone. Per questo motivo è bene utilizzare un accessorio specifico dove posizionarlo in modo agevole e comodo.
La base di ricarica wireless INIU è un supporto per telefono molto pratico da utilizzare. Puoi posizionare facilmente lo smartphone in modo da averlo sempre frontalmente per non perderti eventuali notifiche, e permette di tenerlo sia in orizzontale che in verticale a seconda delle tue preferenze.
Questo supporto integra una ricarica senza fili con potenza di 15 Watt, quindi mentre il cellulare è in posizione comoda, si ricarica in automatico. Ovviamente lo smartphone deve supportare la ricarica wireless per poter beneficiare di questa funzione.
E’ presente anche un indicatore led adattivo per monitorare la ricarica, che si illumina di giorno ed attenua la luce durante le ore notturne per non disturbarti.
Si collega ad una porta USB-C, inoltre può essere molto comodo anche per fare videochiamate. Ha un design minimale e si adatta facilmente ad una postazione PC. Occupa poco spazio e lo puoi facilmente posizionare sulla scrivania.
Oltre quindi ad avere un supporto per smartphone, ottieni anche un caricatore wireless.
La lampada è un altro accessorio indispensabile. Se fai sessioni di gaming durante la notte o devi lavorare al PC o studiare sulla scrivania, allora una lampada è sicuramente da prendere.
In commercio trovi dei modelli che integrano anche la ricarica wireless, come per esempio questa Liwqolx PH376-EU in colorazione bianca con potenza luminosa da 10 Watt.
Possiede un controllo touch tramite il quale puoi selezionare la temperatura Kelvin in 5 modalità da 3000K a 6500K e regolare l’intensità della luce su 10 livelli. Puoi quindi ottenere una luce più calda o fredda a seconda di quello che stai facendo.
La base integra la funzione di ricarica adattiva wireless, grazie alla quale puoi appoggiare il tuo smartphone e ricaricarlo comodamente. E’ presente anche una porta USB posteriore per caricare un ulteriore smartphone tramite cavo USB, incluso nella confezione.
Il design molto semplice si adatta a qualsiasi postazione. La parte superiore è regolabile per definire l’angolazione che preferisci, illuminando la zona a seconda delle tue necessità.
E’ presente anche la funzione di spegnimento automatico dopo 45 minuti.
Quindi oltre ad avere una lampada, ottieni anche un supporto da smartphone con ricarica wireless. Trovi anche un prodotto simile chiamato Oxylops W13 in colorazione nera.
La lampada da monitor è un accessorio molto richiesto anche da chi possiede una scrivania piccola e compatta, dove non c’è spazio per una classica lampada ingombrante.
La lampada da monitor si appoggia sopra lo schermo del PC, permettendo di illuminare la zona della tastiera. Grazie alla regolazione, puoi anche evitare di farti abbagliare con la luce diretta negli occhi, puntando la luce sulla scrivania.
Il modello Quntis è lungo 40 cm ed è possibile impostare 3 tonalità di temperature tra luce bianca (6500K), calda (3000K) o naturale (4000K). La luminosità si regola al 25%, 50% o 100% in base alle necessità.
E’ presente anche la modalità RGB, se ami i led colorati sulla tua postazione gaming. In questa modalità si possono scegliere 7 colori singoli oppure 8 effetti di luce colorata.
Si alimenta con un cavo USB-C da 1,3 metri incluso nella confezione, che puoi collegare anche alla porta USB del computer senza necessità di collegarlo alla presa elettrica.
Le luci Nanoleaf sono applique da parete che vanno attaccate al muro nella stanza dove è presente il PC. Esistono diversi modelli in commercio che differiscono per il numero di pezzi e la forma.
A seconda del tuo spazio e budget di spesa, puoi scegliere quindi la versione che più ti soddisfa e creare forme particolari sulle pareti.
Ad esempio trovi le Nanoleaf Shapes Hexagon Starter Kit da 9 pezzi, che possiedono anche il controllo tramite assistente vocale come Alexa, Google, supportando la connessione wifi.
Sono molto personalizzabili grazie l’app ufficiale, puoi quindi creare un disegno, una forma del mosaico che preferisci ed aggiungere ulteriori pezzi in futuro, anche di forme diverse.
Si possono creare animazioni di luce con colori intelligenti basati sul layout del pannello installato. Inoltre con il visualizzatore musicale, i pannelli di luce Nanoleaf si illuminano a ritmo della musica che andrai a riprodurre.
I pannelli sono anche sensibili al tocco, quindi reagiscono dinamicamente quando li tocchi.
I Nanoleaf sono quindi un accessorio per riempire pareti vuote, dare un tocco di colore alla stanza, illuminare l’ambiente in modo originale.
Se giochi al PC utilizzando le cuffie, allora sicuramente potrebbe interessarti un accessorio per reggere le cuffie quando non le usi, tenendole in bella mostra e pronte per essere indossate.
Per questo motivo ho selezionato un supporto per cuffie RGB, dotato anche di caricatore USB. Si tratta del New Bee Z8 RGB, un supporto semplice ma allo stesso tempo con carattere grazie alle 7 modalità di illuminazione RGB che puoi accendere all’occorrenza.
Sono presenti anche 2 porte USB-C posteriori per caricare eventuali smartphone o trasferire file sul PC. Il supporto è di alluminio e possiede un cuscinetto in silicone antiscivolo nella parte inferiore.
L’appoggio delle cuffie è rivestito con gomma TPU per non danneggiare le cuffie con graffi e scippi.
Grazie all’elevata altezza, è compatibile con tantissime tipologie di cuffie, anche quelle piuttosto impegnative come dimensioni.
Lo stesso discorso vale anche per il controller, nel caso in cui ami usare un joystick quando giochi al computer. Se questo è il caso, allora valuta di acquistare il modello KDD-019B, che permette di supportare sia le cuffie che i controller.
Questo supporto ha 9 modalità di illuminazione RGB e 7 modalità di luci singole, quindi è completamente personalizzabile.
Inoltre è modulabile, perchè i vari supporti possono essere sganciati facilmente e personalizzati come meglio preferisci. Di base questo modello supporta 2 controller ed un singolo paio di cuffie, ma puoi anche decidere di metterci 4 controller senza le cuffie.
Questo pratico stand dispone di 2 porte USB per caricare lo smartphone o trasferire file sul PC, e possiede anche un jack da 3.5mm per collegarci direttamente le cuffie.
Con un singolo prodotto potrai soddisfare tantissime necessità, come illuminare la postazione gaming con luci RGB, supportare le cuffie ed i controller, caricare lo smartphone. Davvero una soluzione originale, pratica e plug and play.
Se possiedi un monitor non regolabile in altezza, allora potresti essere interessato ad un supporto dove posizionare il monitor per avere una maggiore comodità di visione ed una postura corretta.
Il modello MOOJAY integra diversi gadget per ottimizzare il tuo spazio gaming PC.
Oltre a poter mettere il monitor su di esso, questo accessorio integra un cassetto per le penne, auricolari o altri piccoli oggetti. Inoltre è presente un supporto per il cellulare, molto comodo da utilizzare mentre sei al PC.
Sempre sul supporto sono presenti 4 porte USB 3.0 dove collegare varie periferiche da ricaricare o trasferire dati. Lungo il bordo è presente un profilo illuminato con led RGB con 10 effetti di colore, che si può accendere all’occorrenza con un tasto dedicato.
Quindi potrai abbellire la postazione PC ed allo stesso tempo sfruttare le porte USB, il porta cellulare ed il supporto per il monitor.
Il tappetino per il mouse è fondamentale per utilizzare meglio il mouse ed avere uno scorrimento più fluido e veloce mentre usi il PC.
Il modello GIM ha dimensioni XXL 800 x 300 x 4 cm.
Oltre ad avere un’ampia area dove poter utilizzare il mouse e posizionare anche la tastiera, questo modello integra la ricarica wireless per lo smartphone, con una zona sulla sinistra dedicata proprio alla ricarica senza fili.
La ricarica wireless è a 10W, quindi posizioni il cellulare sul punto di ricarica ed utilizzi il PC, una soluzione davvero pratica e comoda.
Sono presenti anche luci RGB con 10 modalità di illuminazione, personalizzabili tramite il tasto dedicato.
Se non ne hai mai sentito parlare, devi sapere che i FUNKO POP! sono riproduzioni in miniatura di personaggi conosciuti relativi al mondo TV, cartoni animati, film, anime. Sono molto diffusi ed apprezzati, e ti consentono di abbellire la postazione PC con un tuo personaggio preferito.
In realtà questo tipo di accessorio è puramente estetico, perchè non ha alcuna funzione pratica o che possa risolvere una specifica esigenza.
Su Amazon ne trovi tanti e puoi cercarli in base al personaggio che preferisci. Ad esempio c’è il FUNKO POP! ANIME di Dragon Ball Z con il personaggio di Goku e la sua nuvola.
Potrebbe essere un accessorio da avere sulla tua scrivania o sul tuo PC, anche per dare un tocco di personalità e colore alla postazione.
In questa lista di accessori per la postazione PC, ho cercato di elencarti gadget utili, pratici e con molteplici utilizzi, in modo da soddisfare più necessità con meno prodotti possibili.
Sicuramente avrai trovato numerose idee da prendere in considerazione per poter abbellire e rendere unico il tuo spazio gaming.
Potrebbe interessarti anche:
Lascia un commento